Tremori ..

BUONASERA. SONO ALLA 35 SETTIMANA.QUASI ALLA FINE DI UNA GRAVIDANZA PARECCHIO STRESSATA (AL DIABETE ED ALLA TROMBOFILIA SI E' PURE AGGIUNTA L'ARTERIA UNICA OMBELICALE). I CONTROLLI PERO' SONO TUTTI A POSTI E PER ORA LE COSE PROCEDONO. PERO'...VOLENDOMI STRESSARE UN ALTRO PO'..ULTRIMAMENTE NOTO CHE IL BIMBO FA DEI MOVIMENTI STRANI. NON E' SINGHIOZZO. E' UNA SPECIE DI TREMORE CHE DURA 1-2 SECONDI.NELLE MIE GRAVIDANZE PRECEDENTI (sono alla terza)NON MI RICORDO DI AVERLO MAI NOTATO.
COSA POTREBBE ESSERE ????
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, difficile fare una valutazione on-line su una sua sensazione. Possono essere dei piccoli movimenti fetali, ma sicuramente nulla di anomalo. Quel che conta e' il controllo ecografico e la flussimetria che a suo dire risultano a posto. Le consiglierei di vivere quest'ultima fase della gravidanza con serenità
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore, La ringrazio moltissimo per la Sua cortese risposta. Flussi ed eco sono a posto. Ne faccio una ogni settimana...un controllo anche questo anche pomeriggio. Grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Dott. Sergio, buonasera. La importuno nuovamente per un Suo parere. Premetto che so da sola di essere un po' paranoica ma dopo la terribile esperienza di aver perso un bimbo alla 38 settimana (3 anni fa esatti) credo di potermelo permettere (...)Ieri, all'ospedale di Careggi, mi hanno finalmente fissato il cesareo per il 20 novembre p.v. (alla 38+5) Ho fatto l' ultima flussimetria lo scorso 28 ottobre. Ieri ho fatto il primo monitoraggio presso il centro di Careggi. Hanno controllato anche il liquido e per adesso va tutto bene.Pero'.....non mi hanno fatto la flussimetria.Secondo lei..è il caso che in questi giorni ne faccia una ??? La prossima settimana (martedi' 10) ripeto monitor. Scusi il disturbo ..e grazie ancora.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, in questa fase non occorre fare flussimetria, ma sono importanti i monitoraggi cardiotocografici. Solo se qualcuno di questi risultasse alterato sarebbe opportuno eseguire una flussimetria, altrimenti no. Controlli su questo sito nei prossimi giorni l'uscita di un mio articolo proprio su questo argomento nella sez Minforma

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Dottore..è gentilissimo. Grazie mille. Sono piu' tranquilla.Non manchero' di leggere il Suo articolo.Grazie ancora.