Mal di pancia terribile?

salve, é da stamattina che ho un mal di pancia terribile. Credo che non sia colpa dell'alcool di ieri sera perché ho bevuto solo 33cl di birra mentre di solito bevo di più ma sto bene

sento dei morsi alla pancia solo a stare in piedi, e mi viene perennemente voglia di vomitare. Sento spesso dei gas (non rutti) che mi risalgono dalla pancia.
Non riesco a schiacciarmi la pancia per il dolore. Stamattina ho mangiato solo un paio di crackers. Il dolore é diminuito ma la nausea é decisamente aumentata.
Quando non tocco niente mi fa male lo stomaco, che non riesco neanche a schiacciare con le mani per il dolore. Poi la parte più dolorosa dopo lo stomaco (lo sento solo quando lo schiaccio) é l'ombelico (ma mi viene da vomitare solo a schiacciarlo) e poi mi fa male la fascia che va dall'ombelico alla parte sinistra dell'addome. (appena sotto le costole, non troppo in basso)
la parte destra non mi fa male

é una semplice gastrite o mi conviene andare dal medico? Cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile valutare i disturbi on line. Se il disturbo non si allevia mi farei vedere dal medico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)