Dolore ombelico

Ho 44 anni e da sempre se tocco l'ombelico provo non proprio dolore ma sicuramente fastidio cosa che per me era normale ma ho chiesto ad altri e nessuno ha questa sensazione.
Da cosa potrà dipendere?
Cio' che posso dire è che ho un'ernia iatale riscontratami con la gastroscopia e il dolicosigma di grado discreto diagnosticato con un clisma opaco.
Può essere causato da una di questi problemi?
Grazie a tutti i medici poichè non so bene a quale specialista rivolgermi.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è asolutamente da escludere una relazione tra l'ernia iatale o il dolicosigma e la sensazione percepita all'ombelico.
Può essere il caso di chiedere un parere (con visita) dermatologico e neurologico per valutare il grado e l'estensione della parestesia.
Cordilai saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.