La bocca ardere come se fosse infiammata sto prendendo

vorrei sapere se il reflusso puo'provocare anche bruciore agli occhi in quanto da quando ho scoperto di avere l'ernia jatale ho anche bruciole nella parte dell'occhio vicino al naso sono andata piu' volte dall'oculista ma ha detto che l'occhio non ha niente inoltre quando hoil bruciore all'occhio mi sento anche la bocca ardere come se fosse infiammata sto prendendo per lo stomaco pantorc 40. grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la presenza di ernia iatale non implica necessariamente il reflusso gastroesofageo che andrebbe accertato clinicamente e endoscopicamente. Per quel che riguarda l'aspetto oculistico, non sono a conoscenza di un'associazione fra ernia iatale (con o senza reflusso) e sintomi oculari.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA CORDIALI SALUTI