Addome gonfio,respirazione faticosa

da una settimana sento l'addome gonfio con problemi respiratori e un fastioso indurimento del seno vorrei sapere se c'è qualche patologia che possa essere associata a tutti questi elementi..grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il meteorismo è svincolato da problemi respiratori e/o senologici.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il problema è insorto improvvisamente potrebbe trattarsi di una forma virale ad interessamento intestinale. L'accumulo di gas nell'intestino provoca il rigonfiamento del viscere e relativa compressione diaframmatica che rende la respirazione difficoltosa. Comunque è consigliabile una visita.

Dr. Roberto Rossi