Digestione e respirazione

Buongiorno,in realtà non so nemmeno se sto chiedendo il consulta nella giusta specializzazione, anche perchè, come si nota dal titolo non so cosa sia realmente il disturbo che sto riscontrando da poco tempo. Infatti è solo da pochi mesi che mi capita e non spesso,però vorrei capire di cosa si tratta e magari un consiglio per trovare una soluzione a quando questo mi avviene. Praticamente mi succede che dopo aver mangiato,ieri dopo passate 3 ore che avevo cenato, è come se avessi problemi di respirazione perchè qualcosa mi sembra che sia bloccato nella gola, sento la nessità di qualcosa che mi aiuti a digerire o a rigurgitare. Ma non riesco in nessuna delle due,anzi con il digerire,bevendo acqua e limone,che piano piano ingoio, con il tempo la situazione migliora. Il fatto è che durante tale fase,ad ogni respiro o nell'ingoiare avverto delle forti fitte di dolore alla colonna vertebrale e faccio fatica a respirare. Mi sapreste dire di cosa si tratta? e da cosa dipende ciò???grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di una malattia da reflusso gastro-esofageo!
Consulti un gastroenterologo per una visita diretta!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto,
avevo anch'io pensato al reflusso gastro-esofageo,ma non ne ero convinta perchè io non avverto rigurgito acido!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non sempre il reflusso arriva a dare rigurgito acido!