Dolori di stomaco

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, residente all'estero, sud america, da 6 anni. Da quando mi sono trasferito a cadenza quasi biennale soffro di dolori di stomaco molto forti con diarrea (senza aver mangiato nulla di rischioso) che durano un giorno e poi spariscono, quindi non mi hanno mai creato preoccupazione. Alcuni giorni fa ho avuto un altro episodio simile, seguito però il giorno dopo da forti mal di testa e nausea e fino ad oggi ho poco appetito, malessere (non dolore) di stomaco, gonfiore addominale, pesantezza nella respirazione, bocca amara, meteorismo e sporadici episodi di diarrea (uno o due al giorno). Vi avviso anche che non ho mai preso nessun tipo di antiparassitario da quando mi sono trasferito. Vi chiedo gentilmente un vostro parere su questo caso e se considerate necessaria una visita con uno specialista. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare. Dovrebbe analizzare bene gli episodi in relazione a quello che ha mangiato in quei giorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)