Gastroenterite

Buonasera,

Sabato ho avuto un forte episodio di diarrea con nausea, diagnosi gastroenterite. Sto mangiando in bianco da due giorni le scariche sembrano essersi fermate, solo che oggi ho un continuo brontolio di pancia ed ho il terrore che mi ritornino le scariche. Non ce la faccio più a mangiare cibi poco sostanziosi, quando posso iniziare a mangiare normale e a riprendere la mia quotidianità senza la paura di dover correre in bagno?.
In più ho un'altra domanda abbastanza sciocca, mi piace molto bere vino, ovviamente in modo moderato è un male berlo durante i pasti?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve attendere ancora qualche giorno e il vino, in moderata, quantità e fuori da tale condizione, pio assumerlo ai pasti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)