La colonscopia perche la prima volta che lo fatta

salve,soffro di m.di crohn volevo chiedere se esiste un altro tipo di esame che non sia la colonscopia perche la prima volta che lo fatta e stata critica grazie.saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dall'indicazione. Quando ha eseguito la colonscopia ? e cosa è stato rilevato ? Tenga conto che la colonscopia è insostituibile nelle malattie infiammatorie e se è necessario, inoltre, eseguire dei prelievi bioptici.

Tenga conto comuqnue che l'esame può e DEVE essere eseguito in sedazione (sedo/analgesia). In tal modo l'indagine è ben sopportabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
e perche è stata critica?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
salve,il m.di crohn mi e stato diagnosticato nel 2007 con la quale ho fatto anche la colonscopia,e stata critica perche non mi avevano sedato e io sentivo un terribile dolore all'intestino
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo,l'esame va eseguito con sedazione.
[#5]
dopo
Utente
grazie per le risposte,volevo chiedere ma e normale che avendo questa malattia io non ingrassi?sono sempre stato magro anche prima di avere questo disturbo
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è sempre stato magro allora è una questione di costituzione anche se il Crohn attivo, con diarrea, può comportare un dimagramento.

saluti

[#7]
dopo
Utente
volevo chiedere e possibile che il bile va nel colon e mi porta irritazione?