Dolore coccige, dolore su per l'ano

Donna, 24 anni.

Gentili Medicitalia,

sono preoccupata e ansiosa e già lo sono di mio.Ha circa due 3 mesi che ho fastidio su per l'interno dell'ano soprattutto prima della defecazione e tutto è cominciato durante un rapporto sessuale.
Ho fastidio al colon da molto tempo e ad intervalli, anche perchè non seguo una dieta molto sana. L'altro ieri mi sono andata a coricare con ul dolore fastidiosissimo nella zona lombare e al coccige, l'indomani mi era gi passato. Purtroppo stamattina si è ripresentato, un leggero dolore. L'ho collegato al fatto che faccio a casa la "cyclette" e circa 8 anni mi era giù successo.

Ora leggendo su internet e me ne pento sempre, ho letto cose poco tranquillizzanti. Devo preoccuparmi? che devo fare? Vorrei anche dire che nel 2010 ho avuto perdite di sangue durante la defecazione e ogni tanto è capitato che si ripresentato.

Attendo una risposta sono molto preoccupata

grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sintomo che riferisce non è ben definito ma a maggior ragione per il sanguinamento direi che una visita proctologica è essenziale per fare chiarezza. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
oltre ad una coccigodinia potrebbe avere delle ragadi,
ma, come è intuitivo, occorre la visita diretta del curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it