Perdite notturne dalla bocca.

Salve.
Mia sorella di 26 anni senza particolari problemi di salute tranne che un medio sovrappeso spesso la mattine si sveglia e trova sul cuscino piccole macchie di colore giallognolo fuoriuscite dalla bocca.
Premetto che non segue un regime alimentare proprio esemplare,in quanto la sua dieta e' estremamente "calorica" e fa uso sconsiderato da sempre della piu' famosa bibita gassata (C0** **LA).
Nelle mattine in cui trova tali macchie si ricorda che la sera prima avvertiva bruciore di stomaco.
A cosa possono ricondursi tali macchie?????
Oltre a un ragionevole aggiustamento della dieta e' consigliabile qualche diagnosi o cura?Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, molto probabilmente la scialorrea che descrive dipende da un reflusso gastroesofageo.
Le consiglierei , prima di assumere farmaci inutili, di farsi seguire da uno specialista che se lo riterrà opportuno le presciverà una gastroscopia.
La saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica