Fastidio lungo il fianco destro

Salve a tutti, vi scrivo per descrivere un problema così anomalo da non sapere neanche in che categoria inserirlo. Sono circa 10 giorni che avverto uno strano fastidio: più o meno all'altezza dell'appendice, quindi sopra l'inguine e leggermente spostato verso destra. Di tanto in tanto, sia che sono seduto, sia che mi trovi disteso, avverto una sorta di contrazione muscolare: toccando la zona interessata sento effettivamente qualcosa di contratto. Non so però definire se sia effettivamente un muscolo o cosa: qualcosa si indurisce, senza provocarmi dolore. Tale contrazione dure 10-15 secondi e poi passa. Nell'arco della giornata questa cosa accade varie volte, anche una decina.
E' un periodo molto stressante per me , quindi non so se questo possa influire. Spero riusciate ad interpretare quanto detto, e a darmi qualche dritta...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ciò che descrive è atipico come sintomo di interesse gastroenterologico.
Credo che le sue premesse circa lo stress possano avere a che fare con questa "contrazione muscolare".
L'unico consiglio utile è di coinvolgere il suo curante con una visita diretta.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it