Vacanza= stitichezza ho bisogno di aiuto...

Buonasera,sono una ragazza di 19 anni e premetto che sono sempre stata regolare nel defecare,non ho mai avuto problemi di stitichezza...pero in questi giorni e' sorto un problema..andando in vacanza e cambiando appunto luogo,abitudini e "bagno" sono quattro giorni che non vado di intestino...solamente oggi ma pochissimo..cioe' non honproprio lo stimolo di andare in bagno! Comunque ogni anno i primi giorni di vacanza mi ha sempre fatto cosi ma tornando a casa(anche il primo giorno) andavo subito in bagno...ma questa volta NO!!ho la pancia molto ma molto gonfia e mi sto preoccupando...ho deciso di andare in farmacia e mi hanno dato lo sciroppo di Lattulosio,da prendere prima di andare a letto,la quantità e' un cucchiaio da minestra...quello che mi chiedo e':ma funzionera'?e' grave la mia stitichezza?ho molta paura dato che sono anche ipocondriaca e gia penso al peggio!
Nella speranza di ricevere una risposta,grazie anticipatamente e saluti..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, è un fenomeno abbastanza comune. Assuma pure il prodotto che le è stato indicato. Inoltre, provveda ad una buona idratazione, assunzione di fibre ed una buona attività fisica. Eventualmente può fare uso anche di qualche bustina di polietilenglicole.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie tante per la sua risposta...faro' come dice lei..speriamo che la situazione migliori...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Migliorerà.

Auguroni