Nausea dolore toracico

salve sono un operaio di 36 anni.circa 15 gg fa ho cominciato a sentire dolore atipico al torace e a volte alla schiena in mezzo alle spalle.siccome trovavo del sangue nella saliva la notte il medico mi ha fatto fare raggi al torace ed elettrocardiogramma ed è tutto a posto.il sangue ho poi scoperto essere dovuto a fortissima gengivite ma poi ai dolori si è aggiunta da qualche giorno nausea, a volte piuttosto fastidiosa, anche lontano dai pasti.la prima volta 4 notti fa è stata molto pesante.gli multimi 2 gg su consiglio medico ho preso del malox ed è un po' migliorata la situazione ma ora mi sono imbattutto su discussioni sul reflusso gastrofageo e volevo sapere se ne posso essere anche io affetto.grazie
MARCO
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Marco, a prescindere dalla presenza o meno di reflusso gastro-esofageo la situazione che lei descrive merita un approfondimento diagnostico, ossia eseguire una gastroscopia.
La saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
la consiglia per i dolori? questi sono quasi del tutto passati e il sangue sono certo venga dalle gengive.grazie
[#3]
dopo
Utente
egregi dottori, i dolori al torace sono pressocheè spariti da 3 giorni, la nausea che era cominciata una notte dopo pasto molto abbondante si è placata un po'(prendo del sucralfin non so se è questo a diminuirla) solo che dopo aver mangiato sembra come il cibo mi restasse in gola e ho parecchie eruttazioni.. devo dire che sono alto 2 metri ma peso 105 kg, mi piace mangiare e nell'ultimo periodo ho forse esagerato.il fatto è che prima di procedere a gastroscopia vorrei vedere se passa del tutto.sono molto ansioso e l'esame mi fa un po' paura.grazie