Postumi estrazione denti del giudizio

Salve, ho 22 anni e il 19 febbraio 2008 mi sono sottoposta ad un intervento per togliere il dente del giudizio (inferiore sinistro);la settimana dopo il gonfiore se n'era andato (ho preso l'antibiotico zimox) e sembrava tutt'apposto ma dopo 3 settimane dall'estrazione mi si è infettata la parte gonfiandosi e creando un forte dolore. Il mio dentista mi ha prescritto Klacid 500 rm ed in 3 o 4 giorni era di nuovo apposto. Il 4 marzo 2008 ho tolto l'altro ottavo, stavolta inferiore destro (trattato di nuovo con zimox) e stessa storia, dopo 3 settimane (cioè l'altro ieri) mi si è gonfiata la parte. stavolta il mio dentista mi ha fatto prendere lo zimox. Oggi è il terzo giorno di antibiotico ma ancora la parte è gonfia e dolorante e non ho notato alcun miglioramento.. E' normale tutto questo? Che devo fare? Quando mi guarirà c'è la possibilità che mi si infettino di nuovo le due parti? Grazie.
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile Utente,
continui con la cura antibiotica per altri 4 giorni, associ un antidolorifico ed usi un collutorio con clorexidina per mantenere pulita la ferita ed gli eventuali punti di sutura.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
Sinceramente dopo tre settimane, la comparsa di un gonfiore in zona estrattiva apparentemente guarita è molto strana. La ferita è chiusa? Il suo medico l'ha controllata? Se non l'ha fatto, prenda un appuntamento e si faccia fare anche una rx di controllo.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria