Spossatezza dopo defecazione

Salve, sono una ragazza di 21 anni...è da quasi 6 anni che sto male dopo essere andata in bagno..mi sento troppo debole, e per i primi minuti sento anche un pò di febbre...la spossatezza a volte dura anche un paio d ore..poi avverto una sensazione strana alla testa,che non so spiegare bene, ma mi rende quasi incapace di fare qualsiasi cosa e anche particolarmente irritabile... questi sintomi a volte li avverto anche prima di andare in bagno, cioè arrivano questi sintomi e subito dopo sento lo stimolo... 4 anni fa la dottoressa mi ha fatto fare una rettoscopia ma è risultato tutto nella norma, e anche i controlli al cuore (perchè sento pure aumentare i battiti durante il malessere) sono risultati buoni, a parte un trascurabile soffietto al cuore...ho fatto anche dei test di intolleranza alimentare ma è tutto ok...spero in una vostra risposta perchè per me, anche se non è un problema grave è comunque un problema molto fastidioso, in quanto mi toglie molto tempo, anche nello studio, visto che comunque la mia frequenza è regolare,e a volte pur di non stare male arrivo pure a prendere dei farmaci astringenti, evitando così almeno per 3 giorni di andare in bagno....
grazie per l'attenzione, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Penso che il suo problema sia legato all'ansia. La febbre invece è un dato oggettivo cioè se è presente il dato è rilevabile con un termometro. In caso che effettivamente sia prresente allora ne andranno valutate le cause.

Dr. Roberto Rossi