Rischi per ingestione di materiale estraneo

Gentili Dottori, da un pò di tempo nel mio box si verifica una caduta di piccole croste bianche (non so se sia intonaco o altro materiale, dato che il box non è mio). Poichè molte volte mi è capitato di ritrovarlo ovunque anche sulle confezioni dell'acqua, vi chiedo: se per qualsiasi motivo questi piccoli pezzetti di crosta bianca, che ripeto sembra essere intonaco crostificato, venissero ingeriti, la digestione potrebbe favorire il disperdersi di eventuali sostanze tossiche nel nostro organismo? O provvederebbe semplicemente all'espulsione?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non dovrebbero esserci problemi in quanto normalmente i materiali usati per intonacare non sono sostanze tossiche.

Dr. Roberto Rossi