La pancia sempre gonfia, molta aria o meteorismo insomma non so quale sia il termine piu' adatto

Buongiorno Geintili Dottori
da circa 20 giorni ho la pancia sempre gonfia, molta aria o meteorismo insomma non so quale sia il termine piu' adatto e meno imbarazzante!
Ho chiesto anche al mio medico curante dove mi ha consigliato di evitare alcuni tipi di cibo es. lenticchia, ceci e poco pane e pasta, inoltre mi ha consigliato dopo un ora dai pasti principale un riopan, e al mattino appena sveglia il pantecta,ma nulla di fatto il provlema persiste.
La mia domanda e' : Posso assumere del Mylicon in pastiglie?(consigliato dal farmacista) altrimenti come posso fare? sta diventando un problema veramente fastidioso per non dire anche imbarazzante...!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il Simeticone può sicuramente aiutarla,
ovviamente sarebbe utile indagare sulle cause del suo meteorismo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it