La situazione è peggiorata

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni e da 7 anni circa soffro di gastrite. Nei primi 4/5 anni era praticamente inesistente, i medici non hanno ritenuto necessario nessuna visita ma solo il controllo dell'alimentazione dal momento che avvertivo un lieve bruciore. Negli ultimi due anni la situazione è peggiorata a causa di stress dovuto al lavoro e alla mia situazione sentimentale(sono gay e all'inizio il fatto di doverlo nascondere mi causava forti tensioni, nausea, svenimenti, acidità di stomaco e riduzione del cibo a causa dei bruciori) ma soprattutto nell'ultima settimana lo stomaco mi sta facendo letteralmente impazzire.
Sono vegetariana da circa un mese (non mangio nè carne nè pesce ma assumo latticini e uova), curo molto la mia alimentazione infatti evito fritti, cibi acidi, mangio poco 5 volte al giorno, non bevo nessun tipo di alcolico nè bevande gasate nè caffè, non fumo, non assumo droghe e conduco una vita con orari e abitudini regolari anche se un po' sedentaria.
Sto prendendo il Gaviscon da una decina di giorni ma non cambia nulla: il bruciore aumenta, di notte fatico a prendere sonno, ho spesso la sensazione di svenimento accompagnata da giramenti di testa (sono svenuta 9 giorni fa praticamente da sdraiata, mentre ero sul letto) e, non so se c'entri con la gastrite o meno, ma ultimamente urino molto spesso... circa una volta all'ora nonostante beva la stessa quantità di acqua... ma magari dipende dal cambio dell'alimentazione e, per ultimo, ho perennemente lo stomaco gonfio.
Quello che vorrei sapere è che tipo di analisi potrei fare per sapere come risolvere questa gastrite (e, già che ci siamo, se c'è qualcos'altro oltre alla gastroscopia) o, se prima di fare le analisi, ci sono dei farmaci che posso prendere (ho provato anche il Maalox ma con gli stessi risultati del Gaviscon).

Vi ringrazio per l'attenzione e Vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che a questo punto la gastroscopia sia indicata,ne parli col suo medico in modo da impostare un programma di terapia dopo aver fatto una diagnosi corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it