Gastroscopia

REFERTO GASTROSCOPIA ESEGUITA IL 28 MAGGIO 2OO8:AGEVOLE INTRODUZIONE DELL'ENDOSCOPIO.ESOFAGO:MODESTA IPEREMIA PRECARDIALE.CARDIAS BEANTE POSTO A CA.39 CM DALLA R.O.CON LINEA Z PARZIALMENTE SCOMPAGINATA,CARATTERIZZATO DA UNA BANDA DI MUCOSA DI ASPETTO COLONNARE RISALENTE PER CIRCA 15MM PROSSIMALMENTE,SU CUI SI ESEGUONO BIOPSIE.NON EVIDENTE ERNIA IATALE.
DIAGNOSI:BEANZA DEL CARDIAS.SOSPETTO ESOFAGO DI BARRETT(ISTOLOGIA IN CORSO).ANAMNESI:EPIGASTRALGIE PIROSI RETROSTERNALE ,DISFAGIA,HO LA GOLA INFIAMMATA.DEVO PREOCCUPARMI?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, il quadro descrive una esofagite, sara' opportuno attendere l esito dell esame istologico e successivamente eseguire la terapia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Vorrei sapere se è possibile che dopo 20 giorni di Terapia con PARIET,GAVISCON ADVANCE e LUCEN(Solo i primi 5 giorni)la mia situazione non è migliorata.Ho sempre un forte mal di gola e bruciori quando mangio e in questi giorni mi fa male anche il respiro.Vorrei inoltre sapere se ci potrebbe essere un collegamento con un INTERVENTO DI COLECTOMIA SUB-TOTALE CON CIECO-RETTO ANASTOMOSI.Ho subito questo intervento nel 2003.Da quando ho subito questo intervento non digerisco più bene e ho sempre la diarrea e sopratutto sempre mal di pancia.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento subito spiega facilmente la diarrea che e' un evento comune dopo tale intervento, ma non i disturbi digestivi o il mal di gola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ho ritirato il referto della Gastroscopia eseguita il 28.05.08. La Diagnosi:Frammenti di mucosa esofagea comprendenti vaste aree di mucosa colonnare di tipo intestinale comprende cellule mucosecernenti,lieve essudazione leucocitaria interstiziale.Reperto morfologico compatibile con esofago di Barrett.
H la visita di controllo solo fra 2 settimane dal mio Gastroenterologo.potrebbe spiegarmi in anticipo se questo Referto va bene o no?I miei sintomi nonostante la terapia non migliorano e continuo a perdere peso perchè non riesco a mangiare bene per i dolori.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e' preoccupante ma richiedera' controlli periodici e terapie secondo le indicazioni che le fornira' il collega alla visita.