Sono veramente giù di morale

carissimi dottori, ho bisogno di un aiuto!è ormai da tempo che convivo con una nausea persistente......mi succede la sera, soprattutto quando vado a mangiare fuori casa....quando arrivo a casa, passo delle ore insonni, perchè non riesco ad addormentarmi per questa nausea, ci tengo a precisare che ho 23 anni e che conduco una vita sana e controllata, rientro nel peso forma, e cerco di mangiare cose sane e genuine.la mattina per foruna sparisce tutto. Sono andata dal medico generico e mi ha fatto fare i raggi allo stomaco con contrasto, e mi ha curato per una gastrite con Lansopranzolo (che ho interrotto alla prima compressa poichè mi ha fatto venire l'orticaria) sostituita con Antra 20, e devo dire che il problema mi è diminuito, senza però sparire del tutto, sono andato da un gastroenterologo, e mi ha prescritto l'eco addome completo (risultato tutto ok) e analisi del sangue riferiti al fegato e alla tiroide (anche questi tutti ok) la cura che mi ha prescritto è Antra 10 alla sera alle dieci anzichè alla mattina prima di colazione.
Inoltre quest'inverno ho già avuto ben 4 volte l'influenza intestinale, che mi ha provvocato diarrea e nausea (giornate lunghissime il cui la nausea non è mai sparita)per non vomitare ho fatto una puntura di mootilex. Sono veramente giù di morale, perchè non riesco a curare questo disturbo che ormai mi accompagna da tempo. Vi chiedo un consiglio. grazie, per la Vs gentilezza, saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, escludendo una possibile gravidanza (?), in effetti rimarrebbe da eseguire una gastroscopia per valutare effettivamente la necessità della terapia in corso.
Se tutto il resto è normale non mi prooccuperei più di tanto.
Come sintomatico si faccia consigliare dal suo gastroenterologo riguardo la possibilità di assumere dei procinetici.
La saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
no assicuro di non essere incinta!il disturbo mi perdura da praticamente 2 anni......ho paura di fare la gastroscopia, è un esame parecchio invasivo vero?cosa sono i procinetici?