Orticaria???

Salve a tutti, mi presento. Sono un ragazzo di 18 anni neoiscritto a questo utile sito/forum. Vorrei ricevere dei chiarimenti a riguardo di una mia condizione psico-fisica. La maturità è alle porte, e da un pò di mesi(circa 3)ogni qualvolta che provo una forte emozione (eccitazione, felicità, o anche se sono al centro dell'attenzione sia in bene che in male) o faccio sorzi fisici, vengo subito preso da acuti pizzichi che mi pervadono tutto il corpo. Si tratta quasi di scariche elettriche che oltre al fastidio provocano prurito. Premetto di aver letto molte consulenze per quanto riguardava l'orticaria cronica, ma devo riferire che sulla mia pelle (per fortuna) non compare nessuno sfogo, nessun pomfo o altro. Certo, ogni tanto i soliti brufoli sorgono normalmente (forse anche un pò più numerosi ultimamente) ma questo non so se possa essere riconducibile al problema suddetto. In sostanza io penso che il tutto sia dovuto a una fase di stress: infatti, da qualche parte ho letto che l'orticaria cronica afflige spesso persone creative che non riescono a realizzare le proprie idee (cosa che talvolta mi capita, anche se quasi smre riesco bene in quello che faccio), tuttavia osservando che in tutti i casi letti c'era anche la presenza di sfoghi epidermici, non mi rivedo nelle diagnosi già monitorate.Chiedo la vostra opinione in merito. Grazie anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Potrebbe trattarsi di una "Sindrome da conversione psicosomatica".
Comunque Le consiglio consultare localmente uno Psichiatra e uno
Psicologo (sempre dietro eventuale consiglio dello Psichiatra),
Se lo desidera, può tenermi informato.

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo