Aria nel intestino e spasmi

Salve volevo se possibile un informazione o consiglio. Io soffro di crampi alle intestino e sento il bisogno di espellere l aria ma non riesco così si contrae tutto e mi diventa la pancia dura e rimango in preda alle fitte che mi prendono pure la gamba finché non si rilassa tutto e riesco ad espellere l aria. Fino a qualche anno fa non avevo questo problema. Ho eseguito una colon scopia con esito negativo, cioè tutto in ordine,della colte nulla di più.Restano questi dolori x cui mi è stata consigliato del relaxcol e fermenti latticini,ma quando mi arrivano questi attacchi non mi sono d aiuto. Volevo sapere siccome ho sentito parlare del simeticone ,se può essermi d aiuto e la differenza dal normale carbongas. Accetto volentieri qualsiasi consiglio e rimedio in merito. Cordialmente ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, il Simeticone può esserle d'aiuto come anti meteorico.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it