Intestino infiammato?

Buongiorno,
vorrei un consulto relativo a un problema che ho da circa un mese.
Ho un dolore addominale, alla parte destra, vicino a dove ho effettuato l'appendicite anni fa.
Il dottore pensava fosse un dolore di tipo ginecologico ma dopo vari controlli, di cui l'ultimo stamattina, ha escluso tutto, l'apparato è completamente apposto.
Secondo la ginecologa il problema e il dolore sono legati all'intestino: mi ha detto di prendere dei fermenti e di stare controllata con il cibo per un po'.
I dolori sono alla parte destra, nella zona vicina all'ovaia ed è costante da circa un mese, non aumenta nè diminuisce ed è molto fastidioso.
Secondo voi è un problema di questo tipo?
Ho effettuato anche un'ecografia all'addome completa ma tutti gli organi sono regolari, a parte il fegato leggermente ingrossato.
E' corretto prendere dei fermenti lattici?
Io soffro anche di ansia, potrebbe essere anche colpa di quello?

Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, con i limiti del consulto a distanza, sembrerebbe una sindrome dell'intestino irritabile.
I fermenti lattici vanno bene purchè assunti per alcune settimane.
L'ansia ha una grande influenza.
Le consiglio comunque una visita diretta x tranquillizzarla!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia