Intolleranza al glutine

Buongiorno! Sn una ragazza di 32anni. Dopo diversi accertamenti riguardo alle mie frequenti coliche, il mio medico curante mi ha fatto fare una gastroscopia per escludere la presenza di Helcobacter Pylori, con relative biopsie. La diagnosi: Duodenite cronica erosiva con focale atrofia dei villi di grado lieve. Le reazioni immunoistochimiche effettuate evidenziano la presenza di linfociti intraepiteliali CD-3 +<25%. Frustoli di mucosa gastrica con iperplasia foveolare. Negativa la ricerca di HP. Il gastroenterologo mi ha detto di nn preoccuparmi, per le tante parole..in pratica è la sindrome del colon irritabile!! Io continuo ad avere disturbi...e nn so quale terapia possa aiutarmi.
Grazie per la risposta che sicuramente riceverò.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quali disturbi ha?
Cosa intende per coliche?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Coliche addominali!! Cominciano con dei crampi, ma col passare del tempo il dolore aumenta e dopo un'ora abbondante il tutto finisce con 4 o 5 scariche di diarrea. Ho fatto anche un'eco addome sup e inf per escludere calcoli a cistifellea. E una colonscopia, avendo casi di tumore al colon in famiglia. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Coliche addominali!! Cominciano con dei crampi, ma col passare del tempo il dolore aumenta e dopo un'ora abbondante il tutto finisce con 4 o 5 scariche di diarrea. Ho fatto anche un'eco addome sup e inf per escludere calcoli a cistifellea. E una colonscopia, avendo casi di tumore al colon in famiglia. Grazie.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo, per quanto specificia, con il suo gastroenterologo,
La terapia del colon irritabile è varia e composita,
... Antispastici, antidiarroici, fermenti, sedativi, etc.
Sarà il suo specialista prescrittore a personalizzarla per lei.

Prego