Pancia gonfia e senso di occlusione allo stomaco

Buongiorno,
da qualche mese soffro di un forte gonfiore addominale inizialmente si sviluppava solo dopo i pasti (sia i pasti principali che gli spuntini), ora si sviluppa dopo qualche ora dal risveglio, il gonfiore è notevole quasi da sembrare incinta e sento la pancia che "tira" e a volte mi vengono anche dei forti crampi, ed ultimamente ho sempre una sensazione pancia pesante come se avessi una pietra nello stomaco, a volte soprattutto la mattina dopo la colazione, quando questo problema è più forte faccio fatica anche solo a bere della semplicissima acqua.
Ogni mattina quando vado al bagno ho praticamente la dissenteria o comunque feci molli e acidule spesso con residui di cibo non digerito e vado anche 3 volte in una mattinata. Nelle ultime settimane ho anche spesso la nausea e il vomito, soprattutto legato all'assunzione di latticini.
Premetto che da neonata mi era stata diagnosticata una forte intolleranza al lattosio che è stata curata e che per anni non ha dato più problemi, ho provato ad eliminare i latticini e sostituirli con prodotti senza lattosio, la situazione è lievemente migliorata ma di poco.
Ho una dieta equilibrata e varia e ho moltissime difficoltà a perdere peso nonostante ultimamente mi stia limitando molto nei pasti proprio perchè poi dopo sto male.
Ne ho già parlato col mio medico curante che continua a darmi fermenti lattici dicendomi ogni volta che è influenza intestinale, quindi vorrei un altro parere, dubito che un virus intestinale duri più di sei mesi.

grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra un colon irritabile,
con forte impronta meteorica.
Sarebbe utile farsi visitare e seguire da un gastroenterologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
dal momento che fino a settembre difficilmente riuscirò a prenotare una visita dal gastroenterologo , cosa posso fare nel frattempo per alleviare la cosa?
Ci sono dei farmaci o integratori che posso assumere per tenere sotto controllo soprattutto il gonfiore e la conseguente pesantezza e la nausea?
razie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può confrontarsi con il curante,
e valutare con lui l'opportunità, ad esempio,
di assumere un antimeteorico come il Simeticone.

Prego