Occlusione intestinale

È dall altro ieri che non vado di corpo cioè oggi ci sono andato più volte ma ogni una di quelle volte ne facevo poca ma come consistenza non era dura ma più tosto normale adesso prenderò verum forte lax che è un lassativo naturale spero che non mi venga un occlusione... Ho paura.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna occlusione, non c'è alcun motivo valido per aver paura.

Le consiglio però di concordare sempre l'assuznzione di prodotti farmaceutici con il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Sta mattina ho fatto...
Inoltre vorrei chiederle un informazione, per caso anche se si è andati al bagno si può creare un occlusione nonostante si avesse evacuato? Perché magari penso che l'occlusione si trovi nella parte superiore del intestino e quindi io abbia liberato solo quella inferiore... Lo so che sembrano domande molto insensate ma ho paura... In attesa di risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti autodiagnosi via web, autosuggestioni e patofobie.

Si rilassi,
non è occluso!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore. E vorrei chiederle se è normale che il minestrone che ho mangiato ieri (molte verdure cotte) crei molto gonfiore allo stomaco (meno male che poi mi è passato).
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' normale!
[#6]
dopo
Utente
Dottore oggi mi sono sforzato in bagno.. E sono uscite feci piccole e sottili ma non dure mi devo preoccupare caso mai ho l'alvo chiuso?
In più volevo chiederle quantoigiorni bisognerebbe passare senza evacuare per formare un occlusione.
[#7]
dopo
Utente
Vi prego rispondetemi..
[#8]
dopo
Utente
Scusate dottori verrei rivolgermi di nuovo a voi per farvi sapere che oggi ho fatto feci sottili e mi sentivo ancora gonfio sul addome però sulla parte alta e quindi mi sono recato dal curante che ha escluso occlusioni tramite palpazione dell addome (non so se fidarmi) e ha detto che questo gonfiore che non sempre riesco ad espellere (gas per interderci) è probabilmente dovuta probabilmente ad un irritazione all intestino provocata subito dopo un frullato a base di latte e pere e mi ha dato da prendere ELGASIN contro il gonfiore e di aggiungere fibre nella dieta.. Però a questo punto mi chiedo se è possibile che questi gonfiori con difficoltà ad espellere gas ed emissione di feci sottili sia dovuta solo ad un irritazione e soprattutto se ha detto che ho la pancia molle significa che posso fidarmi di non avere occlusioni. Resto in attesa di una risposta.