Papule rossastre

Sono una donna di 77 anni. a volte compaiono sulle braccia e sulle gambe delle papule rossastre non pruriginose che poi dopo qualche giorno scopaiono. Ho alcuni problemi di regolarità intestinale e una gastrite cronica. Potrebbe essere un''intolleranza alimentare, oppure un problema legato all''intestino o al fegato. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo possa trattarsi di intolleranza se non ha altri disturbi intestinali (meteorismo, alterazione delle evacuazione, ecc.). Credo possa invece trattarsi di qualcoda di cutaneo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Sì ho problemi di regolarità intestinale e un po' di metorismo. Vorrei sapere che sami mi consiglierebbe di fare . Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dall'intensità dei sintomi e valutare con il gastroenterologo se effettuare dei test per intolleranze alimentari (lattosio, glutine, ecc.).