La pancia e la vescica gonfie.

Buonasera dottori, sono un po' di giorni che ho sia la pancia sia la vescica gonfia. Dopo i pasti si gonfiano ancora di piu', tipo la pancia di una donna incinta. Pero', nel momento in cui contraggo la pancia, il gonfiore sparisce del tutto, anche quello della vescica. Non sono aumentata di peso, quindi non riesco a capire da dove venga questo gonfiore all'improvviso. Se puo' essere utile, nei giorni precedenti ho provato dei dolori lungo i reni e i fianchi, ma sono dolori molto sopportabili. Da dove puo' provenire?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra trattarsi di meteorismo (varie le cause possibili),
si è fatta visitare dal suo curante?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dovrei recarmi domani. Inoltre, ho tralasciato il fatto che, anche dopo aver digerito, sento dei rumori strani nella mia pancia, simili a volte a quelli della digestione.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Questo conferma quanto le ho scritto ed ipotizzato.