Movicol e paraplegia

Buona sera dottore, sono una donna di 39 anni, paraplegica da 11 anni. In questi anni per evacuare ho sempre usato supposta di dulcolax in posizione sdraiata, nell'ultimo periodo mi sto facendo seguire da alcuni specialisti e mi stanno facendo provare il peristeen di coloplast (sono ai primi approci) mi hanno consigliato di affiancare a questo ausilio i mega fermenti di psyllogel ed il movicol buste. Ora la mia domanda è questa: il movicol che effetto mi farà? È una cosa che aiuterà solo l'intestino ad ammorbidire le feci oppure fa l'effetto come ad esempio le supposte, cioè' mi provoca la scarica vera e propria? E' un dubbio che mi è sorto ora e il mio medico non ci sarà fino alla prossima settimana, La ringrazio per la consulenza, buona serata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le "ammorbidìrà" le feci,
migliorando l'evacuazione.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it