Dolori addominali e renali

salve.. scrivo perche da un pò di tempo ho problemi a livello intestinale... premetto che fumo anche se poco.. faccio molto sport ed ho 45 anni...da sempre soffro di coliti che vanno e vengono ma dovutre perlopiu ad un fattore di ansia e stress... il problema è che ultimamente ho spesso dolori crampiformi all'intestino e a volte accompagnati da dolori ai reni... quando ho questi episodi ho problemi anche quando vado al bagno ed anche se le feci non sono dure faccio fatica ad evacuare... inoltre il tutto si accompagna a gonfiore e flatulenza.... desiderio generale di liberazione...vorrei aggiungere che per quanto non mi trovo nel mio paese e quindi non mangio di tutto ma sopratutto riso se questo può essere fonte del disturbo... vorrei sapere di cosa si puo trattare e come eliminare il fastidio... aggiungo inoltre che nel paese in cui mi trovo non mi posso rivolgere a medici in quanto secondo me poco qualificati.. dico questo per precedenti esperienze... quindi se il vostro aiuto può essere piu esaustivo possibile e magari terapeutico nel caso ce ne fosse la necessità... grazie anticipatamente e saluti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il riso ha proprietà astringenti e può peggiorare la stipsi.
Potrebbero giovarle del Macrogol e del Simeticone,
al fine di rendere morbide le feci e ridurre il meteorismo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille... saluti...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego