Bilirubina

buonasera.
una domanda gentilmente.
Con tutti i parametri del sangue a posto, ma proprio tutti (in un esame molto dettagliato) e con esame delle urine perfetto e senza sintomo alcuno (perfetta forma), quali sono i vallri di bilirubina per i quali voi intendereste approfondire la cosa con qualche indagine (diagnostica) ulteriore?
preciso che nello specifico GOT, GPT, Gamma GT, fosfatasi alcalina tutti ampiamente nella norma.
so bene che i valori di riferimento sono circa 1.0 tot, 0.2 diretta e 0.8 indiretta, ma intendo , fatte le premesse sopra esposte, a quali valori non dareste nessuna importanza se fuori dagli standard (es. 0,3 dir. e 0,9 indiretta? 0,4 dir e 1 indiretta? o accettereste anche valori leggermente più alti, non dando quindi importanza alla cosa essendo un dato isolato?...)
grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi sembra che gli scostamenti da lei rappresentati costituiscano motivo approfondimento,
tanto più se collegati ad una negatività di sintomi e degli altri parametri digestivi.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it