Analisi sballate - bodybuilding

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e pratico Bodybuilding. Faccio uso di integratori alimentari, quali proteine,bcca e glutamina solo durante l'allenamento.

Dopo stop di circa due settimane, dall'assunzione di integratori e da ogni attività fisica, ho deciso di fare le analisi del sangue prima di ricominciare l'attività ed Ho i seguenti valori del sangue sballati:

Globuli rossi * 5,83 x10^6/mcl 4,2 - 5,4
indice distr. piastrine * 68,7 % 25 - 65
ALT (GPT) * 49 U/l 2 - 40
Bilirubina totale * 0,84 mg/dl 0,2 - 0,8
Bilirubina diretta * 0,28 mg/dl 0,10 - 0,25

Da cosa può dipendere ? La sera prima delle analisi avevo mangiato qualcosa in più...potrebbe dipendere da questo?
Consigli?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, tutto cio' si verifica in seguito all'assunzione di integratori ed all'alimentazione iperproteica. Ti consiglio, pertanto, di parlarne con il tuo Medico di famiglia oltre che di sottoporti ad un esame clinico. I giorni di non utilizzo dei prodotti non bastano per la disintossicazione dell'organismo. Ovviamente, parlo in modo e con termini non scientifici. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Egregio dottore, ma con questi analisi si può fare una diagnosi più precisa?

E' necessaria un ecografia?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, non conoscendoti personalmente, non posso aiutarti piu' di tanto. Certo, una ecografia è utile. Comunque, rivolgiti al tuo Medico di Famiglia. Mi farà piacere conoscere l'esito dell'ecografia. Buona serata