Aria pancia

cari dottori volevo chiedervi se aria nello stomaco può creare crampi e pizzichi allo stomaco...ho fatto un ecografia completa all addome e risulta solo aria...però se non mangio per molto tempo o in casi sporadici o come crampi in prossimità del colon e dolori come pizzichi..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembrerebbe una sindrome dell'intestino irritabile!
Le consiglierei una visita diretta dal gastroenterologo.
Nel frattempo potrebbe preovare ad assumere dei fermenti lattici per 3-4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
è qualcosa di grave o posso stare tranquillo??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla di grave!
Si faccia visitare e vedrà che, sicuramente, risolverà!
Cordiali saluti!
[#4]
dopo
Utente
sono già stato dal mio medico..mi ha detto che i dolori sono legati anche alla sfera nervosa poiché sono un tipo molto ansioso..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Concordo!
[#6]
dopo
Utente
...in effetti se pongo il pensiero sul possibile dolore lo ho...quando il pensiero è svagato non accuso mai dolore..la ringrazio molto dottore.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!