Gamma gt e colesterolo alto

salve.mia madre ha fatto gli esami del sangue.sono risultati il colesterolo a 282,triglicerdidi 170 e gamma gt 151.premetto che è dal 1995 che questi esami sono ballerini.nel 1995 ha fatto una cura disintossicante e i valori si sono nettamenti normalizzati.ha 59 anni ed è in sovrappeso di un 15 kg.cosa potrebbe avere?si potrebbe pensare ad un tumore del fegato?cioè questi valori aumentano solo in situazioni di malattie gravi quali epatiti o tumori?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che tipo di cura disintossicante ha fatto?
Potrebbe trattarsi di problemi legati all'ipercolesterolemia ed alla bile densa.
E' seguita da uno specialista?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non ricordo il nome del farmaco.ha fatto delle iniezioni.ieri ha fatto l'ecografia al fegato e reni.il risultato è stato un fegato molto grasso quindi la steatosi e fango nella bile.adesso aspettiamo il risultato degli esami per le epatiti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Iper colesterolemia, fegato grasso e bile densa sono un insieme sufficiente a spiegare l'ipertransaminasemia.