Virus o altro problema?

Buonasera,
non riesco a capire che mi succede, sabato mattina mi sono svegliata completamente ko, con febbre sui 37.5, a metà mattina ho vomitato, ho pensato di aver preso un colpo di freddo visto che la sera prima avevo fatto un aperitivo all'aperto, e subito dopo aver fatto gag solo volata in doccia ed uscita subito.
La febbre non è mai salita oltre i 38° anche di notte, ho preso un tachifluid e basta.
La domenica l'ho passata tutto il giorno con un attacco di dissenteria, totale inappetenza riuscire a bere solo the.
lunedi mattina sono andata dal dottore, ho spiegato i sintomi e mi ha detto che si tratta di un virus intestinale detto stafilocco che sta girando in questo periodo, mi ha dato solo i fermenti lattici e la tachipirina in caso di febbre alta e l'alimentazione in bianco.
La dissenteria sembra calmarsi la febbre sparita ma ho solo spossatezza, per 2 giorni nulla finchè non arriva il ciclo e qui ricompare anche la dissenteria ma la cosa strana solo al pomeriggio quando sono a casa, perchè la mattina non ho quasi nulla. Riesco a calmarla col limone, mangio in bianco (riso, patate lesse o brodino) ma faccio brevi scariche anche 4-5 volte ogni pomeriggio ormai da 3 giorni. Cerco di tenermi reidratata l'appetito è tornato ma questa situazione mi crea spossatezza.
Cosa posso fare? grazie a tutti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che vi sia stato un malinteso in quanto lo stafilococco non é un virus ma un batterio. Probabilmente i sintomi sono da riferire ad una enterite. Per ora é possibile intervenire solo con probiotici e qualche anti diarroico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Quindi continuo a prendere i fermenti lattici e prendo un anti diarroico, poi passerà da sè?
Grazie mille per la sua velocità
[#3]
dopo
Utente
Ho pensato fosse stata colpa di un pò di intestino irritato, perchè nelle settimane passate ho un pò esagerato con il cibo e il vino, cosa che non faccio mai, e facevo fatica a scaricarmi, ma emettevo flatulenze maleodoranti. Può essere tutto legato a questa situazione?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille, allora aspetto che si risolva da sè.
Grazie di cuore
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi scuso ancora per il disturbo, con l'imodium la situazione sembra essere normalizzata oggi ho finalmente evacuato in maniera quasi solida però è sempre di colore giallo (e cercando su internet questa cosa mi messo terribilmente in agitazione). Passerà col normalizzarsi della situazione?
Oggi oltretutto ho anche mal di pancia prima per calmarlo ho preso un'altro imodium e il dolore si è alleviato.

grazie e mi scusi
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi scuso ancora per il disturbo, con l'imodium la situazione sembra essere normalizzata oggi ho finalmente evacuato in maniera quasi solida però è sempre di colore giallo (e cercando su internet questa cosa mi messo terribilmente in agitazione). Passerà col normalizzarsi della situazione?
Oggi oltretutto ho anche mal di pancia prima per calmarlo ho preso un'altro imodium e il dolore si è alleviato.

grazie e mi scusi
[#8]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile che tutto si normalizzi nei prossimi giorni,ma se così non fosse dovra sentire un gastroenterologo. E fare una visita reale non on line.