Acidità e tosse

Buonasera,
scrivo per conto di mia madre (età 45) che ha un problema con la tosse da 28 anni e acidità di stomaco da circa 8. Dopo aver fatto diverse visite e cure senza nessun risultato,un mese fa si è sottoposta ad una gastroscopia ed è risultato una piccola ernia hiatale da scivolamento, esofagite lieve e dall'esame istologico sono risultati frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale con gastrite cronica superficiale e profonda attiva, microerosiva ed iperplasia rigenerativa dell'epitelio foveolare - reperto istologico di helicobacter pylori. Secondo voi quale potrebbe essere la cura da seguire per risolvere il problema? Potrà essere debellata questa malattia e soprattutto la tosse può dipendere da quello che è risultato?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una terapia (farmacologia, dietetica e comportamentale) per la malattia da reflusso potrebbe essere indicata ed eventualmente una visita otorilolaringoiatrica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma la tosse che persiste da tutti questi anni potrebbe dipendere da tutto questo o non centra niente? (comunque ha già fatto la visita dall' otorinolaringoiatra ed è risultato un ingrossamento delle corde vocali a causa della tosse continua)
Grazie ancora