Una tosse persistente sia diurna che notturna

4 anni fà mi è stato diagnosticato il reflusso, pur seguendo scrupolosamente una dieta priva di quegl'alimenti sconsigliati e prendendo il lucen 40, da 2 mesi ho una tosse persistente sia diurna che notturna e la gola infiamata.
Con l'aiuto del mio medico ho escluso che la causa sia un male di stagione.
E' possibile che il lucen 40 di assueffazione?
L'ultima gastroscopia è stata fatta a novembre, in tale occasione mi è stato asportato un polipo di piccole dimensioni posizionato nella bocca dello stomaco.
Potreste darmi qualche consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La malattia da relfusso è caratterizzata da fasi alterne ove i sintomi possono essere piu' o meno evidenti. E' pertanto necessario modificare la terapia in base all' evoluzione della malattia e, a volte, prendere in considerazione soluzioni chirurgiche.
Una visita gastroenterologica credo sia utile per valutare la situazione attuale e scegliere un approccio terapeutico piu' efficace. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it