Esito della biopsia e gastroscopia dello stomaco

a mio padre hanno effettuato una biopsia e una gastrodcopia allo stomaco.vi riporto l'esito dei due esami:
Frustoli di mucosa del corpo gastrico con modesta infiltrazione logistica.Linfoplasmacellulare aggregati linfatico follicolari.Ipericolisi neutrofila e focolai di metaplasia intestinale e atrofia ghiandolare positiva (+) la ricerca dell'h pylori.
vorrei sapere di cosa si trata nell'esito.Attendo una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
si tratta di una gastrite cronica atrofica con positività per helicobacter. E' necessaria la terapia di eradicazione del batterio e una sorveglianza (tramite gastroscopie) nel tempo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.