Chiarimento risultati biopsia

Salve, mi chiamo Silvia, ho 24 anni e da un bel pò di tempo (5/6 mesi ) soffro di fortissimi mal di pancia, fitte dolorosissime allo stomaco. Dopo aver preso varie medicine per presunta (dal medico di base ) gastrointerite nervosa, o comunque dovuta a un qualche tipo di stress...secondo lui...i dolori non passano, anzi la situazione peggiora provocandomi diarrea e vomiti costanti, che arrivano più o meno 2/3 volte al mese e durano per 2/3 giorni.
L' ultima volta, sono stata ricoverata all' ospedale e si è sospettato della CELIACHIA; ho fatto la gastroscopia, di conseguenza la biopisia e sono arrivati i risutati...cito testualmente:
" FRAMMENTI DI MUCOSA DUODENALE I CUI I VILLI APPAIONO NORMOCONFORMATI CON FOCALI ASPETTI EROSIVI, EDEMA E LIEVE INFILTRATO FLOGISTICO LINFOPLASMACELLULARE E GRANULOCITARIO AD EOSINOFILI NEL CHORION.
IL NUMERO DEI LINFOCITI INTRAEPITELIALI APPARE NELLA NORMA (< 25*100 ENTEROCITI).
IL QUADRO NON APPARE SPECIFICO ( DOSAGGIO ANTICORPORALE?)"

Questo è quanto mi è stato scritto, ora Vi chiedo, potete tradurmi il tutto in parole semplici adatte ad una ragazza di 24 anni???
Vi ringrazio anticipatamente attendendo una risposta.
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Utente,
le biopsie erano state eseguite per identificare la celiachia e la risposta dell'istologia dice in sintesi che la celiachia non c'è in maniera evidente. Il punto di domanda finale è la richiesta di ulteriori accertamenti (dosaggio anticorpale) per fare una valutazione complessiva. Comunque non è stato dimostrato in maniera categorica che lei sia affetta da celiachia.
Cari saluti
Attilio Nicastro
Chirurgo - Colonproctologo
www.attilionicastro.it
www.ildononegato.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve,
la ringrazio per la risposta esaustiva e soprattutto per la chiarezza nell' esprimere il suo parere, volevo ancora chiederle se secondo lei sia il caso che io inizi comunque fin da subito ad effetuare una dieta priva di glutine?
Attendo gentilmente una risposta.
Silvia.