Colonscopia virtuale

Salve, fra due giorni dovrei iniziare il regime alimentare e poi dopo il terzo giorno dovrei assumere un farmaco da bere diluito in acqua per svuotare completamente l' intestino per poi poter fare il giorno seguente una colonscopia virtuale, ho 52 anni e vorrei fare un controllino.
Dato che due notti fa ho avuto una forte enterite con vomito e il mio intestino si è completamente svuotato ma ovviamente in maniera abbastanza aggressiva dato i dolori che mi hanno portato sul punto dello svenimento se non avevo l'accortezza di sdraiarmi a terra; vorrei sapere se è il caso, dopo questo evento avvenuto da poco, di assumere un farmaco svuota intestino a pochi giorni da quanto suddetto.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se non si è piu alimentato con alimenti solidi può essere sufficiente una riduzione del purgante. Nel caso però che abbia assunto alimentazione normale dovra attenersi alla preparazione indicata dal centro in cui effettuerà l'esame.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Si sto assumendo ora alimenti "normali" ed è per questo che vorrei sapere se è sconsigliabile assumere quindi il farmaco svuota intestino per poter effettuare la colonscopia virtuale, così vicino a una enterite acuta come lo è stata la mia.
Grazie