Operazione di domani

salve a tutti.
circa l'anno scorso ho contratto l'helicobacter piroli, andavo sempre in diarrea e un giorno un fortissimo mal di stomaco. così ho fatto una visita ed ho scoperto tale batterio.
ho fatto la classica cura e sono riuscita a sconfiggerlo. da quel momento in poi lo stomaco è diventato il mio punto debole,a ogni cambio di stagione soffro di gastrite:si gonfia e non riesco a mangiare molto, sono costretta a stuzzicare più volte al giorno.ora devo operarmi al dente del giudizio: il primo intervento è andato bene ed il dolore di stomaco l'ho avvertito solo al quinto giorno.domani dovrei fare il secondo e questa è la cura prescritta dal chirurgo:
zimox ogni 8 ore x 6gg
bentalan 1mg x 2 sere.
il mio problema è il cortisone ho sempre paura che mi faccia male allo stomaco dato che una volta ne ho già sofferto e sono dei dolori anche dietro la schiena davvero pesanti. per questo in corrispondenza ai farmaci prendo lansox 30.
basta questo inebitore di pompa a tenere lontani i dolori di stomaco??
e se li dovessi avere mi dovrei preoccupare??
ringrazio anticipatamente.Michaela
[#1]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Gentile Signora, assumendo il lansox da 30mg. non ci sono particolari rischi per il suo stomaco. Sinceramente non approvo il bentelan (tra le altre cose ad un dosaggio inutile e per due giorni)dopo un'estrazione dentaria.
Il mio consiglio è antibioticoterapia, gastroprotezione almeno per cinque giorni.
Cordialità.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I

[#2]
Dr. Francesco Niglio Chirurgo d'urgenza 52 1
Concordo totalmente con il collega che ha risposto in precedenza il Bentelan non ha nessun significato ma soprattutto ad un dosaggio che non ha nessuna logica e razionale.
E' assolutamente indicata terapia antibiotica e gastroprotettore
Cordiali saluti

Dr Francesco Niglio