Lexil

salve. il gastroenterologo mi ha prescritto il lexil capsule rigide.
siccome non so ingoiare le pillole e tale farmaco esiste solo in capsule ho pensato di aprirle e mettere il contenuto in poca acqua e prenderle cosi. mi chiedevo se va bene prenderle in questo modo o si riduce l'effetto? inoltre volevo sapere se il lexil (essendo anche una sorta di psicofarmaco) puo dare realmente effetti indesiderati tipo allucinazioni o cose del genere.grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, con quel dosaggio non rischia nessuna allucinazione, eventualmente un pò di sonnolenza.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica