Domanda su medicinali per chron

Salve.Sto seguendo una terapia per il chron(che sino ad ora devo dire non sta dando molti effetti) e tra gli altri medicinali prevede 2 compresse di mesavancol al giorno.Sul foglio illustrativo c'è scritto di prendere le pillole ai pasti e sempre alla stessa ora.Io non riesco mai a prenderle alla stessa ora,capita che le prenda di pomeriggio mattina o sera.Può essere un problema con il funzionamento della terapia?E precisamente cosa significa "ai pasti"?cioè poco prima,poco dopo o durante il pasto?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, nonostante quello che dice il foglietto illustrativo la terapia ha effetto indipendentemente dai pasti ma è dosaggio-dipendente.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica