La candida intestinale è curabile definitivamente

Salve a tutti,
mi rivolgo a voi per avere un consiglio da esperti.
Dopo una serie di indagini, mi è stata diagnosticata una Candida intestinale.
Il mio dottore mi ha prescritto il diflucan capsule da 100 mg, da prenderne una al dì.
Vorrei sapere se il dosaggio è adeguato dal momento che leggendo su diversi forum ho trovato dosaggi più elevati. Inoltre vorrei capire se la candida intestinale è curabile definitivamente e per quanto tempo devo seguire la cura?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il dosaggio riportato è quello corretto per la candidosi delle mucose nel soggetto con buona competenza immunitaria, per 14-30 giorni in base alla severità dell'infezione e della risposta clinica osservata dal medico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.