Inibitori di pompa ad alto dosaggio: sono pericolosi?

Gentili sigg. medici.
Ho un esofago di Barrett di 7 centimetri con displasia di grado lieve. In attesa della terza EGDS, che effettuerò tra circa 3 mesi, oltre alle norme igenico-alimentari per il trattamento della MRGE, sto assumendo da circa un mese 80 mg di esomeprazolo die (40 prima di colazione e 40 prima di cena). Solo con questa dose riesco ad avere un po' di sollievo dal dolore epigastrico-addominale che mi porto dietro da circa 9 mesi.
La domanda è: può essere pericoloso assumere IPP per lungo tempo a questi dosaggi?

Ringrazio molto per la cortese attezione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, se l' indicazione è corretta è giusto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dott. Favara, continuerò questa cura in vista dell'EGDS e, molto probabilmente, della termoablazione a RFA per liberarmi dell'infame mucosa :)