Dosaggio hbsag???

Un Saluto a tutti i dott.Vorrei porvi una domanda; sono un portatore di HbsAg cn il seguente quadro di markers: HbsAg +; anti-Hbs -; HbeAg -; anti-Hbe +; anti-Hbc +; HBV-Dna -. GOT e GPT nella norma.Ultimamente sono ho fatto i routinari controlli in un altro laboratorio e invece di scrivere HbsAg positivo o Negativo c'era scritto Hbsag qalitativo :Positivo Quantitativo 3000 che significa quantitativo???Perche questo tipo di suddivisione?La carica virale non si misura dal DNA virale?
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Alcuni laboratori effettuano un controllo piu' accurato, che prevede anche la quantificazione dell'HbsAg. Per i dettagli tecnici e' opportuno che rivolga la sua domanda nella sezione di Medicina di Laboratorio di questo sito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com