L'esame non ha evidenziato niente di particolare, ne ulcere ne elycobacter, ma una forma di

Buon giorno,
volevo chiedere un vostro consulto per quanto mi sta capitando dal mese di ottobre.
Ho incominciato a soffrire di dolori di stomaco nella parte superiore ( pensavo a dolori per problemi cardiaci...), bruciori, continuava a ruttare senza motivo e soprattutto al mattino avevo seno di nausea e non riuscivo a trattenere la colazione, debolezza e cefalelee, mancanza di appetito
Sono andato dal medico e mi ha prescritto una terapia a base di peridone, dicendomi che in quel periodo c’era in giro un virus che causava questi sintomi. Dopo una settimana di calvario sono ritornato dal medico e mi ha detto che in questo caso poteva essere una forma di gastrite…. Altre medicine (Levopraid) ma mi facevano stare ancor più male….. ennesima settimana di calvario… alla fine disperato ho chiamato il medico e abbiamo concordato una Gastroscopia, alla quale sono andato per via privata avendo perso già 3 kg.
L’esame non ha evidenziato niente di particolare, ne ulcere ne Elycobacter, ma una forma di Reflusso Gastrico. Sottolineao che arrivo da un periodo di molto stress e sto cercando di superare anche questo sia farmacologicamente ( Prozenac), sia diminuendo il carico di lavoro, sia facendo attività fisica e smettendo Dio voglia di fumare.
Il medico mi ha prescritto come medicinale Esopral, 40 gg da prendere a stomaco vuoto al mattino, ed effettivamente c’è stato un miglioramento… dopo due settimana, finita la cura, il problema si è ripresentato. Altra visita dal medico che mi ha riprescritto l’Esopral per un mese anche se con un dosaggio minore (20gg) dopo una settimana non sento ancora i benefici., nonostante evito determinate categorie di cibi che possono aumentare l’acidità.

E’ normale? Il mattino non mi sento ancora bene, ho un leggero senso di nausea.. ma dire che sono in forma è un’utopia: ogni tanto il problema di ripresenta..E non ce la faccio più…. Avete qualche altro consiglio da darmi?
Grazie.
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buonasera,
per il trattamento del reflusso gastroesofageo, io di solito consiglio 8 settimane di terapia con Esopral 40 o similari seguite da altre 4 settimane a metà dosaggio.
In caso di ripresa dei sintomi si torna a 40 mg al giorno.
Potrebbe inoltre associare antiacidi e necessariamente variare alimentazione.
Auguri
L.M.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta.... ho pensato anche io che la cutra fosse per un periodo troppo breve... anche perchè ho trascinato il problema per troppo tempo.
La ringrazio tantissimo per la risposta.