Elementi squamosi discheratopici atipici

da un circa 1 anno ho presenza in gola di muco cottonato prevalentemente bianco al mattino che qualche volta presenta piccole striature di sangue emoftoe, avverto sempre al risveglio una sensazione di pesantezza allo sterno, il medico mi ha prescritto un esame citologico dell' espettorato escreato ed il referto mi evidenzia "elementi squamosi discheratopici atipici", ho visitato l' otorino il quale non ha evidenziato nulla di particolare se non una leggera flogosi nella faringe, premetto che non bevo alcoolici, non fumo, ho avuto un problema di RG reflusso gastrico trattato con idonei medicinali inibitori, ho eseguito una spirometria che risolta nella norma, quali esami diagnostici dovrei percorrere e a quali specialista mi devo rivolgere per risolvere il problema ?
[#1]
Dr. Gian Luca Natali Chirurgo toracico, Anestesista 99 3
Gentile Utente,
in presenza di emoftoe è indicato un esame radiologico del torace (radiogramma in 2 proiezioni) e una broncoscopia con broncoaspirato, brushing o biopsie, in relazione al reperto endoscopico.
E' un esame ambulatoriale, rapido, non doloroso, anche se un pò fastidioso.
Può essere eseguito in tempi brevi nelle strutture pubbliche di pneumologia o chirurgia toracica.

Cordiali saluti

Dr. G.L. Natali