Possibile reflusso gastroesofageo?

Salve a tutti.Volevo chiedere un'informazione.Esattamente 4 settimane fa circa ho inizato ad avere un nodo alla gola.Come se avessi qualcosa che mi desse fastidio quando mando giù la saliva.Il mio medico curante mi ha trovato solo un po la gola infiammata (una faringite) e mi ha prescritto un anti infiammatorio e uno sciroppo per la tosse che avevo e la paura di avere qualcosa di più grave mi ha perseguitato fino a settimana scorsa.Da una settimana ad oggi ho iniziato ad avere altri sintomi(quando digerisco mi viene su un po di vomito, dolori alla pancia, difficoltà nel digerire, acidità di stomaco).Da come ho letto questi sono possibili sintomi del reflusso.Per la gola invece ho iniziato a scoprire da qualche giorno che è solo catarro perchè ne sto sputando un bel po ultimamente e in quei momenti alla gola non sento fastidi.Può essere un reflusso gastroesofageo?Faccio il fabbro quindi sono sempre di corsa e alzo molto spesso pesi che superano la mia portata.Sempre di corsa nel mangiare e faccio buon uso di caramelle o cicche alla menta e the.Non fumo e non bevo.Altra cosa...leggeri mal di testa possono essere sintomi del reflusso o è solo ansia e stress?
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Buonasera,
Il senso di nodo alla gola potrebbe essere legato al reflusso così come le eruttazioni e l'acidità di stomaco.
Il sollevare pesi notevoli può inoltre favorire la risalita dello stomaco (in minima parte) nel torace.
Attenda la fine della faringite per rivalutare i soli sintomi gastrintestinali.
Auguri
L.M.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La faringite mi è durata fino a 2 sttimane fa.Gli unici dolori oltre a quelli del reflusso sono il mal di testa (ma non sempre) e rari e leggeri dolori al petto.Poi penso che il dolore alla spalla o alla schiena siano dovuti al mio lavoro
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Volevo dire un altra cosa....Che il digerire con il vomito e il senso di acidità di stomaco non sono continui nella giornata.Si presentano anche dopo 2 giorni o una volta al giorno.Volevo fare un ultima domanda(forse stupida)il fatto che ho mal di pancia e che le mie feci ultimamente hanno un odore sgradevolissimo(quasi marcio) e trovo roba anche di qualche giorno prima(mi scuso ancora per la domanda) ma può far sempre parte del reflusso?
[#4]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
I sintomi potrebbero anche riferirsi ad un apatologia più di pertinenza intestinale.
Si cosulti con il suo gastreonterologo per iniziare una terapia.
Auguri
L.M.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ok.La ringrazio molto